Vuoi essere un reporter?

Vuoi vivere l’esperienza del Roverway con gli occhi di un reporter?
Se un appassionato di fotografia e vuoi immortalare il Roverway con i tuoi scatti?
I video sono la tua passione e non vedi l’ora di montare quello in cui racconti il tuo Roverway?
Bene, sei il reporter che stiamo cercando.
Candidati per essere un reporter, parlane prima con il tuo/la tua Patrol Leader, e quindi scrivi a comunicazione@roverway.it.
 
Leggi il vademecum per avere le indicazioni su come essere un reporter!
 
 

Candidature Patrol Leader AGESCI

Sono ancora aperte le candidature per ricoprire il ruolo di Patrol Leader (Capo Clan di formazione) per preparare e condurre le Patrol (clan di formazione) al prossimo Roverway.
Si possono candidare Capi da tutte le regioni. Requisiti: nomina a capo o conformità con l’iter di formazione.
Scrivete a ufficioroverway@agesci.it

Roverway 2018 – iscrizioni AGESCI

 
Aggiornamenti per iscrizioni del Contingente AGESCI.
 
Oggi avremmo dovuto comunicare l’esito delle selezioni per il Contingente AGESCI per il Roverway 2018 ma purtroppo c’è da aspettare ancora un po’.
Lunedì verrà inoltrata un’altra email per comunicare a chi ha inviato la propria candidatura, se sia stato selezionato o se è in lista di attesa.
Ci scusiamo per il ritardo, ma abbiamo avuto quasi 500 richieste per i 300 posti disponibili e la composizione del Contingente ha richiesto un ulteriore sforzo organizzativo.
Certi che comprenderete, vi salutiamo fraternamente.
Giulia, Luca e don Andrea

Operazione Tulipano Rosso – fase logistica

Operazione Tulipano Rosso – ultimi aggiornamenti dopo la chiusura degli ordini

La prima parte dell’Operazione Tulipano Rosso si è conclusa con una grande adesione, da parte di molti gruppi AGESCI e CNGEI in tutta l’Italia.
Prende il via ora la seconda parte, quella logistica, che ci vede impegnati nel trasportare i kit di bulbi dall’Olanda in Italia dove verranno distribuiti nelle diverse Cooperative territoriali, a disposizione di ogni referente che potrà quindi recuperarli.
Verrà inviata una email, e data notifica anche tramite il sito, di tutti gli indirizzi, gli orari e le modalità per ritirare i kit ordinati.
La logistica farà del suo meglio per permettere di rendere disponibili i kit sin dal 7 dicembre.
La terza fase prevede quindi lo …

Roverway 2018 e Patrol Leader

Gli opposti si attraggono… ma per essere in tanti, dobbiamo rispondere in molti.
 
Le iscrizioni per AGESCI per la candidatura al Roverway 2018 si sono chiuse lunedì 6 novembre. Abbiamo ricevuto tante richieste da parte dei ragazzi, ma ci servono più domande per il ruolo di Patrol Leader (Capi clan), figura fondamentale per condurre le Patrol nel percorso di preparazione e in Olanda.
Tutti i capi in possesso dei requisiti possono continuare a candidarsi scrivendo a ufficioroverway@agesci.it
Confidiamo che in molti accoglierete questa ultima chiamata, oppure la segnalerete a chi pensate possa essere attratto dal Roverway!
 
Approfittiamo di questa occasione, per ricordare l’opportunità del progetto di Autofinanziamento Operazione Tulipano Rosso. http://www.roverway.it/autofinanziamento/operazione-tulipano-rosso/
C’è tempo per aderire …

CHIUSURA ISCRIZIONI AGESCI POSTICIPATA

Vi informiamo che il termine per Rover, Scolte e capi AGESCI per candidarsi a partecipare al Roverway 2018 è stato posticipato da venerdì 27 ottobre a lunedì 6 novembre.

 
Nella sezione dedicata alle iscrizioni, tutte le indicazioni.
 
 

IL CAMPO FISSO

Il campo fisso, al termine delle Route, si svolgerà  nelle Flevoland, presso il nuovo International Dutch Scout Centre Scoutinglandgoed Zeewolde.
Poichè i Paesi Bassi sono un territorio ricco d’acqua, durante le route oppure al campo fisso, navigare sarà un’esperienza chiave per tutti.
Un’intera giornata del campo sarà riservata al Life Action Game, due giorni pieni invece saranno dedicati a una serie di attività per incontrarsi e interagire. Ci saranno quattro grandi campi di attività, ciascuno da visitare volontariamente durante la giornata.
Un grande palco ospiterà interventi di vario tipo su temi legati agli obiettivi del RW e selezionati dai partecipanti.
Inoltre lungo la via centrale del campo fisso sono previsti dei punti di ristoro …

QUANDO L’OLANDA CHIAMA

L’evento si svolgerà in Olanda e si articolerà in tre fasi: cerimonia di apertura all’Aja, route e campo fisso a Zeewolde.
La spiaggia di Scheveningen a L’Aja è un tratto di sabbia lungo 2,4 km a nord ovest de L’Aia, ed è nota per essere una delle mete preferite dai surfisti olandesi, la cerimonia avverrà proprio sulla spiaggia e si prolungherà nella notte attendendo l’alba sulla sabbia bagnata dal Mare del Nord.
Zeewolde, invece, si trova nelle Flevoland in un paesaggio suggestivo composto da stagni poco profondi, isolette e paludi.
 

Durante la fase di preparazione e di svolgimento dell’evento, i ragazzi verranno divisi in Patrol (pattuglie) di 8/12 partecipanti circa, che saranno guidate …

COME ISCRIVERSI

A partire dal 2 ottobre 2017 i Rover e le Scolte, i Capi e i capi interessati come IST, possono iscriversi al RW compilando una scheda su buonacaccia.net.
La compilazione prevede, naturalmente, anche una parte da compilare a cura del capo clan e/o capo gruppo.
 
Continuando sulla strada intrapresa nel passato, anche per questa edizione del Roverway l’AGESCI ha scelto di sottolineare l’importanza della partecipazione individuale all’evento. Si ritiene che i contenuti educativi promossi dal Roverway 2018 e le metodologie che vengono sperimentate in esso siano maggiormente efficaci se vissuti da singoli R/S consci che, alle loro spalle, sia presente una comunità R/S pronta a raccogliere gli stimoli ricevuti e maturati dal …

SI PARTE

E’ tutto pronto per partire con la pianificazione del Roverway 2018 “Opposites attract” che chiamerà in Olanda i nostri Rover e Scolte e si articolerà in tre fasi: cerimonia di apertura all’Aja, route e campo fisso a Zeewolde.
Luca, Giulia, Giorgia e Don Andrea stanno lavorando per rendere quest’avventura unica e irripetibile!