OPPOSITES ATTRACT

Il tema del Roverway 2018 è: OPPOSITES ATTRACT (gli opposti si attraggono).

La parole chiave proposte dalla Federazione Scouting Nederland per vivere il tema sono:

I recognise myself – il percorso verso il Roverway e i giorni dell’evento tenderanno a valorizzare le competenze e il pensiero personali. Si intende accompagnare il R/S nella conoscenza dei propri punti di forza e debolezza per saperli gestire.

I am open to the others– dalla singola identità al riconoscimento della comunità oltre il pregiudizio e aperta allo scambio di conoscenza.

I can make a difference– assunzione di responsabilità per il bene comune e stimolo per le potenzialità del singolo e della comunità come ambienti e strumenti dove promuovere il cambiamento delle condizioni sociali.

I am involved in the world around me – coscienza del proprio ruolo nel “Grande Gioco” della vita, non solo personale, ma anche comunitario con il proprio coinvolgimento negli ambiti sociale, politico, ambientale.

 

La ricchezza dei percorsi educativi nazionali, ci offre l’opportunità di promuovere alcune Strade lungo le quali si formeranno le Patrols associative, e che permetteranno a Rover e Scolte, di vivere le Sfide che li accompagneranno verso il Roverway.