AGESCI al Roverway
Come AGESCI vogliamo esserci e vogliamo essere in tanti! Sarà un’occasione per presentare il nostro modo di fare roverismo e scoltismo anche alla luce dell’esperienza della route nazionale e dei contenuti della Carta del Coraggio che ci stanno accompagnando in questi anni. Come contingente AGESCI vorremmo arrivare a 400 Rover e Scolte, divisi in 40 Patrols circa formate su base regionale (o di regioni limitrofe) a cui si aggiungeranno circa 80 Patrol Leaders/Capi e 20 IST.
In aggiunta alle Patrols Associative verranno creati 2/3 clan di formazione misti con il CNGEI composti da 4/5 membri per ogni associazione.
Continuando sulla strada intrapresa nel passato, anche per questa edizione del Roverway è stato scelto di sottolineare l’importanza della partecipazione individuale all’evento. Questa modalità rende possibile un cammino da parte di rover e scolte da condividere e verificare nella propria comunità R/S, che si arricchirà di nuove esperienze e nuove competenze.
La quota totale di iscrizione di Rover, Scolte e Patrol Leader al Roverway è di 900 €, e comprende l’iscrizione, le spese logistiche (viaggio, incontri pre e post RW, spedizione materiale, …), organizzative (segreteria, …) e di contingente (gadget e taccuino).
Per quanto riguarda gli IST, la quota è di 500 euro e comprende la quota di partecipazione richiesta dalla Francia e le spese organizzative e di contingente. Le spese relative ai trasporti “fino al” e “dal luogo” del campo di servizio (Jambville) sono da considerarsi a carico dei singoli IST.
Puoi trovare tutte le informazioni su Le regole del gioco (il vademecum AGESCI del Roverway)